RUMORED BUZZ ON AVVOCATO ESTRADIZIONE SVIZZERA

Rumored Buzz on avvocato estradizione svizzera

Rumored Buzz on avvocato estradizione svizzera

Blog Article



Nella procedura d'estradizione non vengono invece esaminate le questioni inerenti alla colpevolezza ed ai fatti, l’UFG cioè non verifica se la persona ricercata abbia realmente commesso il reato imputatole.

Il consenso deve essere presentato alla presenza di un avvocato e determina la high-quality della procedura estradizionale.

Arrestato in Liechtenstein, era stato scarcerato dopo soli thanks giorni, in quanto nel Liechtenstein non era considerato reato.

Si tratta di italiani che dovranno rispondere di associazione a delinquere e reati legati alla droga

La decisione del Tribunale penale federale può essere impugnata sia dalla persona ricercata sia dall’UFG presso il Tribunale federale. Durante tutta la procedura di estradizione la persona ricercata può inoltre chiedere di essere scarcerata.

I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma write-up inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più url a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

% L’Italia chiede alla Svizzera l’estradizione di sei persone. Arresti anche in Ticino I sei cittadini italiani sono stati arrestati dai corpi di polizia grigionese, ticinese, sangallese e check here zurighese. Sono accusati di reati di droga e, in alcuni casi, di associazione a delinquere

Tale eccezione period fondata sul fatto che parte della condotta era stata commessa in Italia e sulla circostanza che a carico dei correi erano già iniziati procedimenti penali in Italia, sicché vi era la concreta possibilità che sarebbe stato aperto un procedimento penale for each i medesimi fatti, il che avrebbe rappresentato un ostacolo all’estradizione, ai sensi dell’art. 20 del codice penale.

Questa misura di polizia degli stranieri è adottata nell’interesse della sicurezza del Paese di soggiorno, senza che sussista una domanda da parte di uno Stato terzo.

Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico e online video presente sul sito Tio.ch sono da intendersi di proprietà dei fornitori o della stessa Ticinonline SA.

Convenzioni multilaterali e accordi bilaterali in vigore tra l’Italia ed altri Paesi nell’ambito delle competenze riservate al Ministero della giustizia, ricercabili secondo una doppia opzione: per specifica materia o con riferimento al singolo Paese.

Gli arresti hanno fatto seguito a indagini svolte dalle Cantoni occur dalla Polizia giudiziaria federale get more info e dal Ministero pubblico della Confederazione, che, sempre su richiesta delle autorità italiane, hanno anche effettuato perquisizioni domiciliari in Ticino.

Esecutiva, quando il soggetto ha già ricevuto la condanna e quindi l’Italia ne chiede il rientro perché sconti la pena prevista.

Accordo per l'esecuzione delle sentenze penali tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Cuba e relativo check here scambio di note integrativo (L'Avana, 1998)

Report this page